Sarah Thomas ha ottenuto un ampio sostegno, mentre si sta preparando per arbitrare come prima donna a tempo pieno nelle partite NFL.
Ma una delle donne con uno dei più alti ranking nella storia della lega spera che lei senta da subito i fischi dei fans.
La signora Amy Trask ex CEO dei Raiders ha scritto per TheMMQB.com che la vera prova di uguaglianza fra i sessi, verrà quando la Thomas sarà tormentata e perseguitata nello stesso modo in cui ogni altro arbitro della NFL viene trattato.
“Quando Sarah Thomas lancerà una flag che non avrebbe dovuto lanciare, come tutti gli arbitri fanno, lei dovrebbe essere fischiata”, ha scritto Trask. “Quando Sarah Thomas NON lancerà una flag che avrebbe dovuto lanciare, come tutti gli arbitri fanno, dovrebbe essere fischiata. Sarah Thomas deve essere fischiata più forte e, clamorosamente, come i suoi colleghi di sesso maschile vengono fischiati.
“L’uguaglianza fra i sessi significa parità di genere. E se la parità è ambita, tutte le conseguenze che ne derivano devono essere accettate, che piacciano o meno.”
La signora Trask dice che ha subito veramente poche critiche riferite al suo sesso per il suo lavoro (è stata l’amministratore delegato dei Raiders nel periodo 1997-2013), e si augura che per la Thomas non sia differente.
Ma ha detto che la sua migliore difesa è stata quella di concentrarsi sul fare il suo lavoro al meglio delle proprie capacità.
Ma i fischi arriveranno sistematicamente, perché lei è un arbitro.