Ogni 25 marzo è per noi il momento di commemorare.
Ricordare due amici che se ne sono andati pur restando con noi, ogni volta che un arbitro AIAFA scende in campo -indossando la loro stessa maglia, lo stesso stemma che anch’essi orgogliosamente portavano- racchiudendo in sé stesso, consciamente o no, una parte di loro nel ricordo comune di tutti.
E il loro ricordo si va ad aggiungere ad una memoria che accomuna anche altri che hanno condiviso le stesse passioni, gli stessi affetti e gli stessi ideali sportivi e che se ne sono andati, richiamati da una iniqua convocazione alla quale non ci si può negare.
Quest’Associazione ha profonde fondamenta nel ricordo, nella storia, in un passato che è base indiscutibile per chiunque voglia costruire un futuro.
Il Consiglio Direttivo AIAFA invita tutti gli associati ad osservare un minuto di silenzio e riflessione privata negli spogliatoi, prima di entrare in campo, nel week end 28/29 marzo 2015.
“Se io muoio, non piangere per me: fai quello che facevo io, e continuerò, vivendo in te.”
Giorgio Camisi e Massimo Zerbi sono mancati il 25 marzo 1990, in un incidente stradale, al ritorno da una partita arbitrata a Bolzano. Massimo Zerbi era presidente AIAFA.